Dott. Pasquale Mobrici

Qualifica: Odontoiatra specialista in Ortognatodonzia

Diplomato con maturità classica, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Messina nel 2005, con 110/100 e lode.

Viene regolarmente abilitato all’esercizio della professione presso il medesimo Ateneo, nella II sessione relativa all’anno 2005, con voti 80/80.

Ha frequentato sia prima, che dopo il conseguimento della laurea, la Cattedra di Ortognatodonzia della Facoltà di Odontoiatria, dell’Università degli Studi di Messina, diretta dal Prof. G. Cordasco e l’istituto di Anatomia umana normale del medesimo ateneo.

Ha conseguito Diploma di perfezionamento in Ortognatodonzia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.
Ha conseguito Diploma di Master di II livello in Ortognatodonzia presso l’università degli studi di Messina.
Ha frequentato il Tweed Study Course svoltosi in Tucson (Arizona, Usa).
Ha conseguito il diploma di Specializzazione in ortognatodonzia e funzione masticatoria  presso l’Università degli Studi dell’Insubria  con la votazione di 50/50 e lode.

Attualmente svolge la propria attività libero professionale, come esclusivista in ortognatodonzia, presso diversi studi privati della Lombardia e presso il proprio studio sito in Reggio Calabria.

E’ in possesso di una vasta casistica clinica, suddivisa in ortodonzia fissa (tecnica Roth, MBT e Tweed), intercettiva e funzionale.

Ha pubblicato articoli attinenti la disciplina e presentato poster e abstract a congressi di Ortognatodonzia.

Ha partecipato a numerosi Congressi Ortodontici, nazionali ed internazionali.

Socio delle seguenti società scientifiche: SIDO (Società Italiana di Ortognatodonzia), WFO (World Federation of Orthodontics, AAO (American Association of Orthodontics).